Circolari

Confindustria presenta il Codice Italiano Pagamenti Responsabili.
Circolare n° 79/2015 » 17.09.2015
Confindustria ha presentato ieri a Milano il Codice Italiano Pagamenti Responsabili, recependo a livello nazionale l'iniziativa lanciata da Assolombarda nel 2014.
Il Codice, che prevede l'impegno delle imprese aderenti a rispettare i termini di pagamento pattuiti con i fornitori, ha l'obiettivo di favorire la diffusione di una cultura dei pagamenti rapidi, trasparenti ed efficienti tra le imprese e, in prospettiva, di contribuire al contenimento dei tempi medi di pagamento.
Per Confindustria - che ha aderito in prima persona al Codice - l'iniziativa si inserisce nell'ambito delle azioni realizzate in questi anni in tema di pagamenti, rafforzando il lavoro svolto per contenere i ritardati pagamenti delle PA.
Il Codice - la cui attività di gestione si avvale della partnership delle Università Bocconi e Luiss e del supporto tecnico del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e al quale hanno già aderito circa 220 imprese per un ammontare di pagamenti pari a oltre 81 miliardi - è aperto all'adesione di associazioni, banche e pubbliche amministrazioni che intendano far propria e promuovere l’iniziativa. La Regione Lombardia ha già aderito al Codice e ha previsto specifiche premialità in termini di benefici legati alle agevolazioni pubbliche per le imprese aderenti.
All’iniziativa è dedicato il sito www.pagamentiresponsabili.it. Le informazioni e la documentazione necessarie sia per l’adesione al Codice da parte delle Associazioni e per promuovere l'iscrizione delle imprese associate verranno diffuse non appena disponibili.
In allegato il testo del Codice e il comunicato stampa diffuso.
Distinti saluti.
» Firma Il Segretario Generale Lorenzo Gradi | Autore GR/mf» Carta intestata
Circolari recenti
Circolare n° 51/2015
Iniziativa editoriale sui servizi per le imprese aderenti a FISE – Rivista L’Imprenditore.
04.06.2015 Leggi tuttoCircolare n° 50/2015
Il modello per la dichiarazione IMU è utilizzabile anche ai fini TASI – Circolare del Dipartimento delle Finanze 3 giugno 2015, n. 2.
04.06.2015 Leggi tuttoCircolare n° 49/2015
Decreto Interministeriale 30 gennaio 2015 – Durc on line.
04.06.2015 Leggi tuttoCircolare n° 48/2015
Sgravio contributivo sui premi di risultato erogati nel 2014 – Decreto ministeriale 8 aprile 2015.
04.06.2015 Leggi tuttoCircolare n° 47/2015
Fondo di garanzia per le PMI – Avvio nuova operatività su operazioni di Microcredito.
28.05.2015 Leggi tuttoPagina 55 di 185 pagine ‹ First < 53 54 55 56 57 > Last › Pagina precedente Pagina successiva